Note legali

Nel piè di pagina del sito Web con riferimento a Confindustria Bergamo indicare i seguenti dati:
Confindustria Bergamo, via Stezzano, 87, 24126, Bergamo, Kilometro Rosso, Gate 5
Codice Fiscale: 80021750163 | PEC: info@pec.confindustriabergamo.it

 

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO WWW.BUILDINGBENEFITS.IT

Benvenuti sul sito www.buildingbenefits.it.

Questo Sito è di proprietà ed è curato da Confindustria Bergamo, con sede legale a Bergamo, via Stezzano, 87, codice fiscale 80021750163.

L’hosting del Sito è affidato a FURACO IT S.r.l., con sede in Viale Abruzzi 79, 20131, Milano, Codice Fiscale, Partita IVA 09891420961, PEC info@pec.confindustriabergamo.it, telefono: 035 275279.

L’accesso e l’utilizzo del Sito sono soggetti ai termini e alle condizioni di utilizzo di seguito indicati, alla Privacy Policy e comunque a tutto quanto disposto dalle leggi applicabili al contenuto del Sito e all’utilizzo dello stesso (di seguito collettivamente denominate “Condizioni”).

L’utilizzo del Sito è subordinato all’accettazione delle Condizioni. L’accesso e la navigazione sul Sito costituiscono piena e incondizionata accettazione delle Condizioni da parte dell’utente, nonché impegno, da parte dello stesso, a comportarsi coerentemente alle stesse.

Chi non accetti le Condizioni, in tutto o in parte, non è in nessun caso autorizzato a navigare sul Sito né a proseguire nel suo utilizzo.

Confindustria Bergamo si riserva il diritto di modificare in tutto o in parte, a propria discrezione, in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno il Sito, il suo contenuto e in particolare le presenti Condizioni, ai fini della conformità a eventuali nuove normative, a fini di miglioramento e/o per qualsiasi altro motivo ritenuto necessario da Confindustria Bergamo. L’utente accetta di essere vincolato a dette future ed eventuali revisioni e pertanto si impegna a prendere periodicamente visione delle Condizioni. Eventuali modifiche entreranno in vigore a decorrere dalla loro pubblicazione on-line. La continuazione dell’utilizzo del Sito in seguito a una modifica allo stesso e/o alle Condizioni costituirà piena e incondizionata accettazione di detta modifica.

L’utente è tenuto a fruire del Sito nel puntuale e costante rispetto della legge, dell’ordine pubblico e del buon costume.

PROTEZIONE E UTILIZZO DEI CONTENUTI DEL SITO

Il Sito e tutti i singoli elementi e contenuti (a titolo esemplificativo testi, immagini, grafica, loghi, ulteriori segni distintivi, ecc.) che lo compongono sono tutelati, in tutto il mondo, dalla legislazione vigente nazionale e internazionale in materia di diritto d’autore, da ogni altra disciplina in materia di proprietà intellettuale e da qualsiasi ulteriore norma in materia applicabile al contenuto del Sito e al suo utilizzo.

Salvo indicazioni di senso contrario, detti elementi sono di proprietà esclusiva di Confindustria Bergamo, oppure sono utilizzati nell’ambito di un contratto di licenza stipulato da Confindustria Bergamo con il titolare di detti contenuti e/o comunque con l’autorizzazione di detto titolare.

Confindustria Bergamo si riserva il diritto di modificare, cancellare, completare o integrare, in qualunque momento e senza preavviso, i contenuti del Sito.

Il download, la riproduzione, trasmissione, rappresentazione, diffusione, duplicazione, affissione, distribuzione, integrazione in opera derivata e/o ogni eventuale forma di copia del Sito e/o dei suoi contenuti, totale o parziale, sia diretta che indiretta, temporanea o permanente, attraverso qualsiasi mezzo e/o in qualsiasi forma e più in generale qualunque atto di disposizione e/o utilizzo del Sito e/o dei suoi contenuti è severamente vietato, ad eccezione dei casi in cui ciò sia espressamente previsto dal Sito.

L’utente è autorizzato esclusivamente a visualizzare il Sito, i suoi contenuti e a fruire dei servizi che lo stesso offre per il proprio uso personale, a scopo informativo e non commerciale, in conformità alla Condizioni, alle leggi e normative applicabili. Qualsiasi utilizzo per finalità commerciale e/o di sfruttamento economico da parte degli utenti è espressamente vietato.

Eventuali riproduzioni degli elementi, dei contenuti pubblicati sul Sito e comunque del Sito, saranno possibili esclusivamente previo esplicito accordo e autorizzazione scritta di Confindustria Bergamo, ovvero da parte dei legittimi titolari dei diritti sugli elementi e contenuti pubblicati sul Sito che vogliano essere riprodotti.

È inoltre severamente vietato alterare o modificare in qualsiasi modo il Sito o parti di esso, interferire o cercare di interferire con il corretto funzionamento del Sito e con qualsiasi servizio dallo stesso previsto.

L’utente è responsabile dell’immissione nel Sito di virus o altri codici, file o programmi finalizzati a danneggiare, alterate, modificare il Sito e/o il contenuto del Sito e/o favorirne l’interruzione e/o il diverso, parziale o totale, funzionamento.

Le Condizioni, singolarmente o collettivamente, non costituiscono né sono in alcun modo interpretabili come concessione, esplicita o implicita, di licenza o altro diritto sul Sito e/o sugli elementi che lo compongono e/o sui suoi contenuti.

LINK ESTERNI

Il Sito può comprendere collegamenti ipertestuali ad altri siti web o ad altre fonti internet non curate e/o non controllate da Confindustria Bergamo e alle quali non si applicano le Condizioni disposte da Confindustria Bergamo. Confindustria Bergamo non può esercitare alcuna forma di controllo su tali fonti esterne, né, in particolare, può verificarne l’accessibilità, i contenuti diretti e/o indiretti (pubblicità, prodotti, servizi, ecc.), le azioni e la privacy policy. Qualora l’utente decidesse di accedervi, lo stesso è invitato a leggere attentamente le loro condizioni di utilizzo e la loro politica in tema di privacy.

Confindustria Bergamo non ha ruolo alcuno nell’autorizzazione e approvazione di detti siti e/o dei loro contenuti. Confindustria Bergamo non potrà pertanto in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni, accertati e/o presunti, causati direttamente e/o indirettamente dall’accesso e/o utilizzo di tali fonti e contenuti esterni e/o dall’affidabilità attribuita ai contenuti di dette fonti esterne. L’utilizzo di detti collegamenti ipertestuali è sotto la sola ed esclusiva responsabilità dell’utente. Confindustria Bergamo non è in alcun modo responsabile per l’uso, gli acquisti effettuati e/o i servizi usufruiti su tali siti internet, per i quali valgono le condizioni generali da essi stessi indicate.

È vietata la creazione di collegamenti ipertestuali sul Sito, salvo preventiva autorizzazione, esplicita e in forma scritta, da parte di Confindustria Bergamo. Tale autorizzazione potrà essere revocata in qualsiasi momento, senza preavviso né indennizzo alcuno.

Eventuali siti dotati di collegamento ipertestuale al Sito e/o a suoi componenti non sono sotto il controllo di Confindustria Bergamo; Confindustria Bergamo non potrà pertanto essere ritenuta responsabile per alcun danno, accertato e/o presunto, causato direttamente e/o indirettamente dall’accesso e/o utilizzo dei siti collegati al Sito mediante collegamento ipertestuale, né per eventuali danni causati dal contenuto di detti siti.

TRASMISSIONE DI INFORMAZIONI NON RICHIESTE

Confindustria Bergamo prega l’utente di non trasmettere tramite il Sito informazioni, comunicazioni o contenuti – a titolo esemplificativo e non esaustivo – di carattere commerciale, pubblicitario, creativo o promozionale, politico, contrario a norme imperative all’ordine pubblico e al buon costume, coperti da diritto d’autore e dalla normativa applicabile in tema di proprietà intellettuale (“Informazioni non richieste“).

Confindustria Bergamo tratterà le eventuali Informazioni non richieste diffuse dall’utente sul Sito come informazioni non confidenziali e non tutelate da alcun diritto. L’utente garantisce che qualora trasmetta delle Informazioni non richieste, stante quanto sopra affermato, dette Informazioni non richieste non violano alcun diritto di terzi e/o alcuna norma o legge e riconosce di essere il solo ed unico responsabile del contenuto di dette Informazioni non richieste, cosciente della facoltà di Confindustria Bergamo di eliminare, in tutto o in parte, in qualsiasi momento le Informazioni non richieste trasmesse a proprio insindacabile giudizio qualora ritenga che le stesse abbiano un contenuto illecito, inadeguato, contrario a norme di legge, lesivo di diritti di terzi e/o della stessa Confindustria Bergamo.

TRASMISSIONE DI INFORMAZIONI RICHIESTE

L’utente potrà essere invitato a fornire determinati contributi (di seguito denominati “Contributi“) (compresi, in via esemplificativa e non limitativa, e-mail, natura giuridica, classificazione immobiliare, ecc.). Confindustria Bergamo tratterà gli eventuali Contributi nel rispetto della normativa applicabile. L’utente garantisce che detti Contributi sono nella sua legittima disponibilità, possono essere legittimamente forniti e non violano alcun diritto di terzi e/o alcuna norma o legge applicabile e che non sono diffamatori, contrari a norme imperative all’ordine pubblico e al buon costume. L’utente, inoltre, riconosce di essere il solo responsabile di detti Contributi, dei loro contenuti, della sua trasmissione e s’impegna a tenere indenne Confindustria Bergamo da ogni eventuale reclamo, pretesa e/o richiesta di danni da parte di terzi. Confindustria Bergamo non sarà in alcun caso ritenuta responsabile della diffusione e dell’utilizzo di detti Contributi. La trasmissione delle informazioni richieste sarà in ogni caso soggetto a tutto quanto disposto dalla Privacy Policy.

ESCLUSIONE DI GARANZIA / LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Confindustria Bergamo si adopera per mantenere il Sito accessibile senza tuttavia avere l’obbligo di garantire l’accessibilità dello stesso. Si precisa inoltre che l’accesso al Sito potrà essere interrotto senza preavviso e la funzionalità non essere garantita in maniera continuativa, in particolare a fini di manutenzione, sicurezza e/o aggiornamento o per qualsiasi altro motivo ritenuto idoneo da Confindustria Bergamo. Confindustria Bergamo non assume alcuna responsabilità per l’interruzione dell’accessibilità del Sito, per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento essa si verifichi, a prescindere dalla sua durata.

Confindustria Bergamo si adopera perché le informazioni accessibili sul Sito siano esatte, esaustive, precise e aggiornate. Confindustria Bergamo non offre però alcuna garanzia, espressa o tacita, sui contenuti del Sito, né in tutto né in parte, e/o sul funzionamento tecnico del Sito. In particolare, Confindustria Bergamo non può in alcun modo garantire che il Sito e il contenuto del Sito siano completi, adeguati, esaustivi, corretti, accurati, attuali, esenti da errori, inesattezze, omissioni e/o bug, malware (virus, trojan, ecc.), difetti, minacce ai diritti di terzi, né che siano adatti a uno scopo e/o utilizzo particolari.

Confindustria Bergamo non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile, ad alcun titolo, per eventuali danni diretti e/o indiretti, materiali e/o morali, accertati e/o presunti e comunque di qualsiasi natura provocati, perdite, malfunzionamenti e/o pregiudizi da e/o conseguenti a e/o legati, direttamente e/o indirettamente, all’accesso e/o all’impossibilità di accesso al Sito e/o al suo contenuto e/o all’utilizzo del Sito e/o del suo contenuto e/o di qualsiasi informazione proveniente direttamente e/o indirettamente dal Sito e/o dai suoi contenuti, anche quando Confindustria Bergamo non abbia dato preventivo avviso della possibilità del prodursi di tali danni. Confindustria Bergamo non può escludere che virus, worm, trojans o altri elementi dannosi siano veicolati, per mezzo della navigazione sul Sito, sui computer degli utenti. Alcuna responsabilità sarà attribuita a Confindustria Bergamo in caso di danni solo a titolo esemplificativo e non esaustivo danni speciali, diretti e indiretti, conseguenziali, prevedibili, incidentali, occasionali, imprevedibili o punitivi, inclusa la perdita di utili o entrate o costo del capitale, danni da mancata produzione, nonché spese legali, addebiti e/o penali anche di terzi e qualsiasi altro risarcimento, danno e/o pretesa a qualsiasi titolo richiesto e in ogni caso riconducibile direttamente e/o indirettamente all’utilizzo, parziale utilizzo e/o mancato utilizzo del Sito e dei suoi contenuti. Confindustria Bergamo non risponde per eventuali danni e/o perdite e/o malfunzionamenti e/o pregiudizi di qualsiasi genere che possano derivare all’elaboratore elettronico dell’utente derivante, direttamente o indirettamente, dall’uso del Sito.

L’accesso al Sito www.buildingbenefits.it implica l’accettazione incondizionata dei rischi e pericoli potenzialmente derivanti dall’utilizzo del Sito e dei suoi contenuti.

Confindustria Bergamo non garantisce che i contenuti del Sito e/o il Sito del sito soddisfino le richieste, le esigenze e/o le aspettative dell’utente.

Confindustria Bergamo non sarà in alcun caso tenuta a sostenere alcuna spesa qualora l’utente si trovi nella necessità di avvalersi di servizi d’assistenza e/o riparazione, totale o parziale, delle proprie attrezzature, materiali e/o banche dati a seguito dell’accesso al Sito /o dell’utilizzo dei contenuti dello stesso.

È esclusiva responsabilità dell’utente munirsi degli strumenti adeguati per garantire una navigazione sicura del Sito.

La consultazione del Sito e del suo contenuto nonché la fruizione dei servizi dallo stesso forniti non comporta la costituzione di alcuna relazione di consulenza professionale tra l’utente e Confindustria Bergamo e/o Avalon Real Estate S.p.A. L’utente non deve agire in base alle informazioni disponibili sul Sito senza una consulenza professionale preventiva. I contenuti del Sito si riferiscono a fattispecie di carattere generale: la comprensione, gestione e le conseguenti attività finalizzate ad interventi su immobili d’impresa con la fruizione di benefici fiscali richiedono uno studio approfondito da parte di professionisti specializzati che considerino tutte le particolari circostanze del caso concreto.

Resta espressamente inteso che Confindustria Bergamo non dichiara e/o garantisce, la competenza, la professionalità e l’organizzazione delle imprese prestatrici di servizi e delle  forniture di beni qualificate come tali nel Sito nonché la possibile, corretta ed efficiente esecuzione delle prestazioni e/o forniture alle stesse eventualmente affidate dall’utente. L’utente è consapevole che Confindustria Bergamo resterà totalmente estranea ai rapporti che eventualmente si instaurassero tra lo stesso e le imprese prestatrici di servizi e delle forniture di beni qualificate come tali nel Sito. I rapporti economici e giuridici che eventualmente si instaurassero fra l’utente e le imprese prestatrici di servizi e delle forniture di beni qualificate come tali nel Sito dovranno essere diretti ed esclusivi tra l’utente e l’impresta prestatrice del servizio e/o fornitrice dei beni. Resta inteso che la gestione, l’esecuzione, i diritti e doveri nonché le obbligazioni derivanti da questi rapporti resteranno di esclusiva competenza di tali parti e quindi eventuali eccezioni, reclami, inadempimenti e/o contestazioni che l’utente possa, voglia e/o debba muovere alle imprese prestatrici di servizi e delle  forniture di beni qualificate come tali nel Sito, non potranno essere per qualsivoglia motivo opposte e/o richieste a Confindustria Bergamo, rinunciando l’utente stesso in tal senso a qualsiasi titolo, ragione o causa, nonché definitivamente e irrevocabilmente, a sollevare qualsivoglia diretta e/o indiretta richiesta di onere, corrispettivo, indennizzo, risarcimento e/o somma, a qualsivoglia titolo qualificabile e/o di qualsiasi natura, e comunque a formulare qualsivoglia tipo di riserva.

CLAUSOLA RISOLUTIVA

L’utente accetta senza riserve di accedere al presente Sito a proprio rischio e pericolo, impegnandosi a rispettare la normativa vigente.

In caso di violazione di una qualsiasi delle presenti Condizioni e/o della legge applicabile, Confindustria Bergamo si riserva il diritto di rendere il Sito non accessibile e non utilizzabile all’utente, fermi restando tutti gli ulteriori rimedi e le eventuali azioni contro l’utente riconosciute dalle leggi applicabili.

LEGISLAZIONE E GIURISDIZIONE

Le Condizioni sono state redatte e sono da interpretarsi ai sensi della legge italiana.

Eventuali controversie relative all’utilizzo del Sito, del suo contenuto e/o alle presenti Condizioni saranno sottoposte alla giurisdizione degli organi italiani territorialmente competenti.

CONTATTI

Per eventuali domande e/o ulteriori informazioni si prega di inviare una PEC all’indirizzo info@pec.confindustriabergamo.it o a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo seguente Confindustria Bergamo, via Stezzano, 87, 24126, Bergamo, Kilometro Rosso, Gate 5 C.A. Area Fisco e Diritto d’Impresa.